venerdì 24 febbraio 2012

TORTA "VEDIAMO CHE NE ESCE"

INGREDIENTI:
50 gr maizena
4 cucchiai latte scremato liquido
2 cucchiai di yogurt magro bianco
2 uova
mezza bustina lievito per dolci
10 gocce di tic
aroma a scelta                          






Dividere le uova e montare gli albumi. Mettere i tuorli in una ciotola con la maizena , il latte, lo yogurt e mischiare, successivamente aggiungere il tic, l'aroma e il lievito e mischiare nuovamente. Infine aggiungere gli albumi e mescolare lentamente. Versare in uno stampo piccolo o da plumcake rivestito da carta da forno leggermente bagnata. In forno preriscaldato a 160 ° per 30 minuti (mai aprire il forno durante la cottura)



^___^ è ottima per la colazione, una o due fette al mattino...si può svariare con gli aromi... io l'ho provata al rum, alla vaniglia, al limone, all'arancia e alla mandorla... e volendo nell'impasto si può aggiungere del cacao magro... buon appetito!

5 commenti:

  1. Vi garantisco che è buonissima.
    essendo il suo fidanzato, fungo anche da cavia....
    purtroppo
    Fabio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Fabio che a parte qualche "miscuglio non commestibile" qualche volte ci riesce qualcosa di buono!!! guarda quante ricette abbiamo collezionato!! tutte testate e approvate! :)
      finalmente un blog REALE!

      Elimina
  2. ciao scusa, ma ci metti soltanto 50 gr di maizena? senza altra farina? e fa tutto quel volume? chiedo perchè non mi è mei capitato di vedere una torta fatta in questo modo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si! Solo maizena! In uno stampo piccolo da plumcake

      Elimina

Commenti golosi