martedì 28 febbraio 2012

Krapfen Dukan

Ingredienti:
2 uova
2cm total
1cm tic
40g maizena
1/2 busta lievito per dolci
1 cc farina di Guar
1 fiala di aroma vaniglia






Procedimento:
Montare le uova con il tic per almeno 5 minuti. Aggiungere il total e frullare ancora per qualche minuto.
Aggiungere l'aroma, la maizena, il lievito e la farina di Guar. Versare il composto in 6 stampi da muffin. Cuocere a 200° per 15 min poi abbassare a 160 per altri 10 minuti. Lasciare raffreddare a forno spento leggermente aperto.
Mangiare così o farcire a piacere.
Con la quantità di impasto sono usciti 6 krapfen, 3 al giorno.

10 commenti:

  1. mi piaceeeeeeeeee!!! ma nn ho la farina di Guar, con cosa posso sostituire?

    RispondiElimina
  2. Puoi anche non metterla! Con la farina di guar, l'impasto è venuto molto denso e speravo che mantenesse in cottura. Purtroppo si è sgonfiato lo stesso ma l'interno è rimasto spumoso. Prova a non metterlo ma cerca di montare benissimo l'uovo. Fammi sapere come è venuto!
    La farina di Guar, comunque è reperibile in qualsiasi farmacia o parafarmacia. Andrà ordinata ma in un paio di giorni arriva!

    RispondiElimina
  3. Fatti e sono buonissimi! Unico neo è che li ho messi negli stampini x muffins, ne avevo 6 di silicone, ma evidentemente li ho riempiti troppo e sono sbordati fuori... Ma come ti sono venuti tipo bomboloni? Ke stampi hai usato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,anche io ho usato uno stampo in silicone ma ha la forma semisferica. Il sapore ti è piaciuto? Non male, vero? Ho trovato il cioccolato senza zucchero e la prossima volta proverò a mettere nell'impasto dei pezzetti di cioccolato.
      A presto!

      Elimina
  4. Vorrei saperlo anch'io! Che vuol dire "cm"! non credo siano centimetri.... :-/

    RispondiElimina
  5. vuol dire cucchiaio da minestra, ovvero il cucchiaio grande! mentre cc è il cucchiaio da caffe, quello piccolo :)

    RispondiElimina
  6. Li ho fatti oggi e sono sublimi! Grazie per questa ricetta!

    RispondiElimina

Commenti golosi