lunedì 5 marzo 2012

Pane in cassetta

Finalmente un pane che sembra quasi vero pane!!! Adatto a tutte le fasi

Ingredienti:
12 cucchiai di crusca d'avena
6 cucchiai di crusca di grano
2 yogurt bianco 0.1% oppure 250gr di formaggio magro spalmabile
4 uova
1 bustina di lievito per torte salate
sale e aromi a piacere

Procedimento:
Montate a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale. A parte montare leggermente i tuorli, aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare bene. Aggiungere delicatamente gli albumi. Infornare in uno stampo da plumcake a 180° (forno preriscaldato) per 30 minuti facendo la prova stecchino. Questo pane è da dividere in 12 fette, 2 al giorno in crociera, 1 in attacco, 3 in mantenimento. Buon appetito!!

16 commenti:

  1. ci ho aggiunto un po' di rosmarino ed è venuto delizioso! grazie mille... non sono una gran pastasciuttara, ma l'idea del carboidrato un pochino mi cominciava a mancare dopo un paio di settimane! <3
    grazie mille, ilaria

    RispondiElimina
  2. Prego ^^ A me invece il pane mancava un sacco!! Questo è un ottimo compromesso, presto sperimenterò altre versioni :)

    RispondiElimina
  3. solo con la crusca d'avena vine buono lo stesso?

    RispondiElimina
  4. Non saprei... non ho mai provato. Potresti provare con una metà razione :)

    RispondiElimina
  5. Ciao scusa quante fette sono concesse nella fase di crociera?

    RispondiElimina
  6. ma perchè fate domande quando c'è scritta già la risposta? Leggete prima. Complimenti...ottimo pane Rosy!

    RispondiElimina
  7. finalmente l'ho trovata il pane mi manca tantissimo !! lo farò anche in versione dolce
    con il dolcificante concesso ....mi servirà per la mattina da mettere nel latte!!
    Spero mi venga bene..ti faro sapere.
    Ci sono alcune risposte del 2012....ditemi siete dimagriti...? io sono in fase crociera da
    10 giorni è molto dura ma sono fiduciosa !!!!!!! ciao a tutti Cina

    RispondiElimina
  8. Ciao Cina. Se vuoi provare la versione dolce ti consiglio il pan di spezie, lo trovi nella sezione "Dessert". Per quanto riguarda la tua domanda sul dimagrimento la risposta è SI, tutte le Desperate Dukanians hanno perso svariati chili grazie alla Dieta Dukan. Tuttavia, almeno io, non siamo state troppo brave con il consolidamento, e quindi qualche chiletto è tornato -.- e ora si corre ai ripari. Nel frattempo sono aumentati gli alimenti ed è sicuramente ancora più facile seguire il regime. Spero che anche tu otterrai i risultati che ti aspetti. Fammi sapere, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rosy ti confesso che sono un po' triste questa bilancia si è fermata...sono da 15 giorni in fase crociera i sacrifici sono tanti e i risultati pochi ...seguo alla lettera quindi non ho rimorsi...leggo il libro e seguo anche online un po' tutto ....aiutami a non mollare !!un abbraccio Cina

      Elimina
    2. Cina la fase di crociera funziona proprio così: il corpo fatica ad abituarsi e la perdita di peso si blocca, ma questo non deve scoraggiarti! Non fare l'errore di mangiare meno, anzi, mangia tutto quello che vuoi (nei limiti del concesso) e pesati tutti i giorni: già il fatto di mangiare a sazietà e non ingrassare deve tirarti su il morale! Poi giocati un jolly: fai un giorno in cui mangi solo proteine magrissime, tipo petti di pollo o ancor meglio pesce e bevi tanto tè verde, in quel giorno non mangiare latticini o tollerati. E' un piccolo sacrificio ma noi l'abbiamo testato con successo. E per ogni cosa corri qui da me, ci aiuteremo insieme a non mollare :)

      Elimina
  9. Ciao Rosy ...mi dai coraggio...
    provo a fare come dici tu e ti ricontatto ...domani gioco il jolly ...
    Grazie e buona giornata
    Cina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a giocare sto jolly....tanta noia e sacrificio tanta carne ingerita ...
      da soffocamento perché la carne cotta e magra è asciutta !!! comunque sono arrivata alla sera .
      stamani mi sono pesata ma non si è mosso niente , rigioco il jolly? quanti ne posso giocare ....?Sono demoralizzata !!!!!
      Grazie Cina

      Elimina
    2. Purtroppo dobbiamo mettercelo bene in testa: il cambiamento destabilizza il metabolismo, che si sente attaccato e reagisce così, provocandoci questi frustranti periodi di stallo. Se nemmeno il jolly ha funzionato allora devi solo avere pazienza, è inutile fare altri sacrifici del genere, ti farebbero solo male e ti renderebbero sgradevole la dieta. Il mio consiglio è continuare per la tua strada, segui il regime normalmente, preparati tanti piatti gustosi e... non pesarti più tutti i giorni ma limitati ad una volta a settimana! Ricorda che se tu andassi da un dietologo avresti un controllo una volta al mese e, fino alla volta successiva, molto probabilmente non ti peseresti, quindi non ti accorgeresti se ci fossero giorni di stallo. Dukan ci dice invece di pesarci tutti i giorni ma io sono convinta che questo deleterio consiglio si riferisce piuttosto alla fase attacco. Non mollare, nascondi la bilancia e continua, lo stallo può durare qualche giorno, o qualche settimana ma tutti possono testimoniare che poi si torna a dimagrire quanto e più di prima!

      Elimina
  10. Ciao Rosy....si farò così , mi peserò una volta la settimana perché altrimenti mi
    deprimo...ho ricomprato anche la bilancia perché pensavo non funzionasse bene...
    mi peso il mattino di solito , mi peso dopo un ora e sono 1 kg di più .
    quindi cambio bilancia ma fa la stessa cosa ( sai le bilance elettroniche ).
    adesso ho ritirato fuori la vecchia bilancia ad ago e va un po' meglio come visione OTTICA ...qui non si vede ne gli etti e nemmeno i grammi , si calcola ad occhio.
    Ma che dire prima di mollare le provo tutte e credi sto alle regole...a Settembre si sposa mio figlio e vorrei perdere altri 5 kg per arrivare almeno a 84/85 .
    Non ti ho detto una cosa molto importante , io ho anche il bendaggio gastrico dal 1991 , ma, ero ferma con il peso da 5 anni , pesavo 120 kg sono arrivata a pesare 85 , poi per tanti fattori mentali la cioccolata e quant'altro mi anno aiutato a riprenderne 11 ritornando a 96.
    Qui mi sono resa conto che non mi controllavo più e ho cominciato con la DUKAN il 26 di Aprile adesso sono a 90 , ma, sono ferma . Oggi mi sono fatta le tagliatelle di crusca di avena macinata e resa in farina le ho mangiate volentieri , ma quanta crusca posso ingerire ? oggi erano 5 cucchiai , mi farà male in un giorno solo 5 cucchiai?
    scusa Rosy se mi sono dilungata .
    Ciao Cina

    RispondiElimina
  11. Credo che solo pesarsi sia sbagliato,la cosa migliore è dare foto a inizio percorso e ogni 2/3 settimane su tutti i lati (frontale,posteriore e laterali) e prendere le misure ...i kg magari si bloccano di scendere ma magari i cm calano e la figura migliora ,inoltre aumentare l'attività fisica può essere un aiuto e BERE BERE BERE TANTA ACQUA...perché è l'acqua ad intervenire nel metabolismo dei grassi ...
    Ottima ricetta di pane ,la proverò ...
    Grazie Rosy...
    E per chiunque ha superato la fase di attacco io credo che riesca a non mollare e tenere duro...le soddisfazioni arrivano sempre prima o poi

    RispondiElimina

Commenti golosi