sabato 24 marzo 2012

Desperate Dukanians... per te!!!!


A Novembre ho iniziato la dieta Dukan. Per diversi mesi ho seguito il gruppo Protal Italia su Facebook, leggendo i vari post e informandomi su tutto ciò che c'era da sapere per iniziare col piede giusto.
Come per tutte le precedenti diete, ho iniziato di lunedì e nel gruppo molte hanno iniziato lo stesso giorno, poco prima o poco dopo, perciò veniva spontaneo confrontarsi con chi ha intrapreso il tuo stesso percorso.
Ci sono tanti gruppi su Facebook, non solo di diete. Ciò che ci accomuna è l'argomento del gruppo e si creano legami che nella vita di tutti giorni sarebbero impensabili. La maggior parte di questi legami sono fasulli, opportunisti. Un giorno ti faccio una confidenza, il giorno dopo non rispondi al mio post.
Ma nel gruppo Protal è diverso.
Sarà il grande sacrificio che stiamo affrontando, sarà l'istinto di sopravvivenza che ci spinge a legarci per trovare forza, coraggio e determinazione.
Ma nel gruppo ho incontrato persone che ho notato subito perchè, in qualche modo, simili a me.
Nei gruppi, così come nella vita ci si confronta e a volte ci si scontra: c'è chi dice bianco, chi dice nero. E di nuovo le stesse persone la pensavano come me.
Qualcuno potrebbe pensare che fosse solo coincidenza.
Bè, qualcuno ha preso queste coincidenze e le ha rese qualcosa di reale.
Questo qualcuno si chiama Rosy.
Rosy è riuscita a leggere tra le parole dei post e ha riconosciuto persone a lei affini e ha creato un posto, un angolino dove poter parlare liberamente, confrontarsi con i piccoli problemi di tutti i giorni e con i grandi problemi della vita.
Spontaneamente ci siamo aperte, messe a nudo, raccontando episodi di vita vissuta, di tragici eventi, di dolorosi lutti ma trovando sempre conforto, comprensione e, all'occorrenza, correzione. E questa complicità ci ha fatto legare profondamente l'uno all'altro dandoci forza, soprattutto nel dimagrire, punto d'incontro per ognuna di noi.
Da questo forte legame è nato il blog, sempre per merito di Rosy che ha guardato oltre, e ha voluto condividere col mondo intero i nostri “pasticci”.
Rosy ci ha regalato un bellissimo post in cui è riuscita descrivere ognuna di noi catturando l'essenza e il dettaglio di ognuna di noi.
Ora tocca a noi parlare di lei.

Rosy è una persona di grande umiltà; con la sua intelligenza e il suo savoir-faire riesce sempre a mettere armonia in un gruppo di idee talvolta diverse. Ha la capacità di farti vedere le cose sotto altri punti di vista e non solo il tuo, magari temporaneamente offuscato e poco realistico. Ti fa vedere anche il rovescio della medaglia, sia che sia bello che sia brutto e ti fa vedere il mondo con occhi diversi, il tutto fatto con una gentilezza, dolcezza e massimo rispetto che solo lei riesce a dare. Sa trovare sempre il verso giusto in cui prendere le cose che gli accadono, e anche se per un momento la vedi "oscurata", poco dopo torna a splendere come sempre, illuminando anche noi con la sua luce riflessa.
Rosy è forza, dolcezza, ironia, schiettezza, umiltà.
Rosy è divertente, commovente, coinvolgente.
Rosy è la persona con cui andresti allo stadio, ad un concerto, al teatro, a fare shopping.
Rosy è la persona a cui chiedere consigli di cucina, di lettura, di musica.
Rosy è una amica, unica e speciale.
E questa amica ha scritto:
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Sul nostro cammino sei capitata tu. Grazie di averci reso felici!

7 commenti:

  1. Questo post era dovuto.
    e credo che ognuna di noi condivida, perchè tutte noi pensiamo le stesse stupende cose di Rosy.
    Grazie Impy per aver avuto il pensiero di farlo, sarebbe stato davvero sbagliato non far capire che bella persona abbiamo "vicino" e la fortuna che abbiamo avuto ad "incontrarla2 e "averla tra noi" ogni giorno.
    Grazie ROSY. Ti vogliamo bene.

    RispondiElimina
  2. Wow...non posso distogliere l'attenzione un attimo dal mio amore che subito trovo queste bellissime novità....appena ho letto le splendide parole di Impy mi sono reso conto subito che il carattere travolgente della mia Rosy aveva coinvolto anche voi...Complimenti a tutte state facendo un bellissimo lavoro, continuate così...

    RispondiElimina
  3. Oddio.... io rimango sempre più senza parole e corro il rischio di essere ripetitiva al massimo. Che dirvi.. vi ho già ripetuto all'infinito che sono io quella fortunata ad avervi conosciute. Da quando siete nella mia vita mi avete dato molto, conosco persone da anni, "dal vivo" e non mi danno nemmeno la metà di quello che voi mi donate ogni giorno.... Vorrei davvero trovare le parole giuste per dirvelo.. ma certe volte l'emozione prevale sulla ragione... Vi voglio bene ragazze a ognuna di voi.. <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Beh che dire di piu´...sara´come ti ho detto la tua disarmante umilta´...sara´il cuore immenso che offrono le persone del sud , e lo dico ovviamente in modo elogiativo , e magari con un pizzico di sana "invidia" poiche´questa caratteristica si ritrova solo li .....sara´che che sei una persona che nn ha paura della sua ombra ..che nn ha bisogno per essere di essere qualcuno...... e nemmeno di luce per brillare ...perche´Lei e´la luce !Ti voglio bene Maryrose , tanto !

    RispondiElimina
  5. Anche io ti voglio bene Deb.. e voglio bene ad ognuna di voi. Siete speciali <3

    RispondiElimina

Commenti golosi