mercoledì 14 marzo 2012

Cheesecake bicolor ^^



INGREDIENTI PER LA BASE BISCOTTATA:
12 cm di crusca di avena
6 cm di crusca di grano
30 gocce di tic
1 bustina di lievito vanigliato
1 uovo
aroma vaniglia
20 g di maizena
INGREDIENTI CREMA YOGURT ALLA VANIGLIA:
150 g di yogurt 0'1% alla vaniglia
150 g di total fage
20 gocce di tic
15 g di maizena
8 g di colla di pesce
INGREDIENTI CREMA AL CIOCCOLATO:
300 ml di latte scremato
30 gocce di tic
20 g circa di caco magro
15 g di maizena
aroma cioccolato (non indispensabile)

PROCEDIMENTO:
Mettere tutti gli ingredienti per la base biscottata nel mixer, mixare, porre l'impasto in una teglia con l'anello estensibile coperta con carta forno ed infornare in forno statico a 180°C per circa 15 minuti (dipende comunque dal forno).
Intanto preprare le due creme. Per quella allo yogurt, ammollare la colla di pesce, strizzarla e scioglierla in un goccino d'acqua calda. Mescolarla ai 2 tipi di yogurt , aggiungere il tic e porre in frigo. Per quella al cioccolato: sciogliere la maizena nel latte freddo, aggiungere il tic, il cacao, l'aroma, rimestare bene per sciogliere per benino il caco e la maizena (per non formare grumi) e porre sul fuoco bassissimo mescolando continuamente finchè non si addensa.
Tolta la base dal forno e fatta raffreddare si può procedere alla composizione del cheesecake. Versare (sempre nello stampo di cottura della base) sopra alla base-biscotto la crema allo yogurt, porre in frigo per un oretta e versare sopra la crema al cioccolato. Lasciare riposare in frigo per almeno 6 ore e ... BUON APPETITO :-)

4 commenti:

  1. Leggendo gli ingredienti, è per 6 giorni. Giusto?

    RispondiElimina
  2. la base biscottata.. è biscottata o morbida???

    RispondiElimina
  3. Non è morbida ... se la si lascia un pelino di più in forno poi è ancora meglio. Io non la amo particolarmente "scrocchiarella", ma con qualche minuto in più lo diventa ^^

    RispondiElimina

Commenti golosi