martedì 5 giugno 2012

CREMA GIORNO E CREMA NOTTE


È veramente necessario utilizzare due prodotti?

Ci sono creme adatte sia al giorno che alla notte e creme che non specificano nulla, queste ultime sarebbe meglio utilizzarle solo per il giorno e quindi utilizzare un prodotto diverso la notte.

La crema giorno ha una funzione di idratare, proteggere la pelle dagli agenti esterni e proteggere il viso dal sole, la crema notte ha una funzione idratante e di nutrire più a fondo. Per queste ragioni è meglio utilizzare eventualmente una crema giorno anche di notte e non una crema notte di giorno perché lascerà la pelle più grassa e non va assolutamente bene come base per il trucco.

Io avevo comprato una crema nivea riequilibrante che dovrebbe andare bene 24 ore ma sulla mia pelle proprio non piace la sento troppo grassa con il caldo poi non ne parliamo, anche se non è stata una spesa folle perché non costa cifroni mi scocciava proprio buttarla via e quindi la uso come crema notte e sono soddisfatta comunque del risultato, come crema giorno utilizzo “crema equilibrante” della locherber (cosmetici naturali) e la trovo a dir poco fantastica, ho anche il tonico che è delicatissimo e molto buono e ho provato anche il campioncino della crema super idratante e dello scrub. Questi prodotti si trovano in erboristeria sono un pochino più costosi rispetto a quelli del supermercato ma vi posso assicurare che la qualità è davvero ottima (per rendere l’idea il tonico costa 10 euro e la crema mi pare 10/11 euro).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti golosi