venerdì 13 aprile 2012

Pizza di Tofu senza crusca e senza tollerati

Ingredienti:
1 panetto di tofu al naturale da 180g
3 albumi (circa 100g)
1 cc di lievito istantaneo
sale
spezie a piacere (origano, rosmarino, ecc)






Preparazione:
mettere tutto nel mixer e frullare fino ad ottenere una crema omogenea. Versare il composto su una teglia rivestita con carta da forno, creando uno strato molto sottile e uniforme. Infornare a 180°, forno ventilato per circa 20 minuti. I tempi sono molto indicativi perchè ogni forno è diverso. Perciò quando i bordi iniziano a scurirsi, togliere dal forno. Farcire a piacere e cuocere per altri 10 minuti.
Note: nella foto ho "sporcato" di pomodoro la pizza e l'ho farcita con tonno, cipolla e capperi. 

7 commenti:

  1. L'ho sperimentata oggi con zucchine e prosciutto: davvero buona e soddisfacente! ;)

    RispondiElimina
  2. Sarà il mio pranzo di domani :D

    RispondiElimina
  3. da consigliare.... da consigliare a chi ti vuole male... fa davvero schifo!!!... e il tutto dopo aver passato un pomeriggio a cercare questo tofu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè si può dire lo stesso di tutte le pizze Dukan... Ma noi ci ostiniamo a cercare un surrogato della pizza e le proviamo tutte anche se poi restiamo un po' male :( però questa é una delle meno pietose!!!

      Elimina
  4. ad ottobre inizio la dieta dukan e la proverò ma credo che come base userò del tritato magro meglio del tofu che è quello che fa schifo ^-^

    RispondiElimina
  5. per la mia esperienza comincio a supporre che dipenda dal tofu che si usa: a volte apri il panetto e puzza terribilmente, e poi il sapore fa schifo, ma ultimamente ho comprato dei panetti di tofu naturale su Tibiona e quando li ho aperti non puzzavano e poi ad usarli non erano affatto male. Provo a fare questa e vi faccio sapere.
    V.

    RispondiElimina
  6. Ciao, le quantità indicate per ogni ingrediente, sono da considerare per una porzione sola di pizza, da consumare tutta o alla fine va divisa in porzioni?

    RispondiElimina

Commenti golosi